RIFLESSOLOGIA PLANTARE

rIflex-top

Promozione per l’estate: Un trattamento gratuito di prova, previa telefonata.

La riflessologia plantare è una tecnica di stimolazione manuale del piede e fa parte delle Discipline Bio Naturali: disciplina in quanto vuole essere pratica educativo – evolutiva, bio naturale perché tende a stimolare le risorse vitali della persona, attraverso metodi ed elementi naturali. Grazie alle tecniche di manipolazione effettuate sul piede si possono individuare aspetti e tendenze di tutto il corpo che ancora non si sono manifestati fisicamente, dando così la possibilità di intervento precoce, per riportare equilibrio.

La riflessologia plantare si rifà al principio secondo il quale una parte, anche piccola, come l’iride, la lingua, l’orecchio, … e anche il piede, riflette e si relazione con l’intero insieme del corpo e questo consente al praticante esperto di rilevare, grazie all’osservazione e alle opportune stimolazioni, la condizione generale. Su questa, come comprovato da un’esperienza ormai millenaria, è possibile intervenire con tecniche di riequilibrio che non agiscono soltanto sulla parte contattata, ma estendono l’effetto alle parti corrispondenti del corpo.

Massaggiando il piede stimoliamo nel cervello la produzione di ormoni come le endorfine, un gruppo di sostanze dotate di facoltà analgesiche per contrastare il dolore acuto, e fisiologiche per un corretto funzionamento di un organismo sano.

La stimolazione del sistema linfatico favorita dalla pressione su alcuni punti riflessi, accelera e facilita la circolazione linfatica, con benefici su tutto l’organismo.

Lavorando sul sistema sanguigno tramite il piede, si può migliorare la circolazione e far diminuire la presenza di scorie nel corpo.
La riflessologia plantare influisce anche sugli aspetti psicologici della persona, ad esempio contrasta ed allevia lo stress. Sappiamo che la mente riveste una grande importanza nell’origine dei disturbi fisici.

Partendo dal presupposto che l’organismo umano è costituito da tre componenti: mente, corpo e spirito, che si influenzano reciprocamente, lavoriamo per riequilibrare tutti questi aspetti a partire dal trattamento del piede e conseguire una condizione generale di benessere ed efficacia.

Patrizia Cattaneo è insegnante di Reiki e praticante di Riflessologia Plantare
riceve per appuntamento presso il Vaso di Pandora.

Info: patrizia@vasodipandora.it
Telefono: 340 4697 751

I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito.
Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Informativa Privacy
Ok