trattamenti individuali e corsi – in presenza/on line

 

L’autoipnosi è una metodologia che permette all’individuo di disporre dello stato di trance ipnotica in modo autonomo, ovvero senza un operatore ipnotico, al fine di poter creare in se stessi cambiamenti utili e potenzianti. Questa metodologia può essere appresa lavorando con le opportune suggestioni proposte da un esperto in grado di accompagnare le fasi dell’apprendimento in modo sicuro e rispettoso con la finalità di realizzare obbiettivi quali: rilassamento, benessere, efficacia, concentrazione, superamento di abitudini riconosciute come negative e di stati di disagio da stress.

“Ricordate che solo perché il soggetto è suscettibile di suggestioni, non lascerà che qualcuno “controlli” lui. Lo ripeto: in ogni fase dell’ipnosi, il soggetto ha il controllo e può selezionare le suggestioni che accetterà. Se sorge la crisi di una suggestione indesiderata, il soggetto si desterà dallo stato di trance o continuerà in esso, ma semplicemente si rifiuterà di agire secondo la suggestione.” (Dave Elman – Hypnosis and Hypnotherapy).

Silvia Marchesa Rossi, Ipnotista certificata da Tenerife Hypnosis Training Center è, come tale, iscritta a NGH (National Guild of Hypnotists).